08

gennaio

2018

L’IVASS ha indetto il nuovo Esame 2018 per Agente e Broker di Assicurazione.

L’IVASS ha indetto il nuovo Esame 2018 per Agente e Broker di Assicurazione. 

Potete cliccare di seguito per scaricare il bando con il programma d’esame: Provvedimento n. 65 del 12 dicembre 2017

Iscrizioni dalle ore 12:00 del 12 Febbraio e entro il termine delle ore 12:00 del 23 Marzo 2018. L’iscrizione dovrà avvenire on line sul sito dell’IVASS www.ivass.it dove dal giorno 12 Febbraio p.v. sarà disponibile l’applicazione informatica per effettuare la domanda di partecipazione alla prova scritta.

(N.B.: è necessario acquistare una marca da bollo da € 16,00 prima di compilare la domanda; la stessa marca non dovrà essere più – come negli anni precedenti – consegnata il giorno della prova, ma dovrà essere conservata per 3 anni).

La data, il luogo e l’orario della prova scritta sarà comunicato entro il 21 Giugno 2018.

VI RICORDIAMO CHE:

Per iscriversi è necessaria soltanto una marca da bollo da € 16,00 e basterà scrivere il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. Successivamente il sistema invierà all’indirizzo indicato una e-mail di conferma contenente un link mediante il quale è possibile confermare l’iscrizione e procedere con il successivo inserimento delle informazioni.

In fase di inoltro della domanda, verrà attribuita alla stessa un numero identificativo univoco composto dal codice della prova e dal numero di protocollo. Tale numero dovrà essere citato per qualsiasi successiva comunicazione. Al termine della procedura di presentazione della domanda di ammissione, verrà consentita la stampa del modulo di domanda riportante gli estremi identificativi sopraindicati. Lo stesso modulo a conferma dell’avvenuta iscrizione sarà inviato via posta elettronica al candidato, all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione al portale.

Il modulo della domanda, così come compilato dal candidato, sarà stampato dall’IVASS e fatto firmare il giorno dell’esame prima dell’inizio della prova, sul quale dovrà essere apposta la marca da bollo con cui vi siete iscritti.

ISCRIVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
SARAI AGGIORNATO SULL’ESAME IVASS 2017